top.jpg

menu.gif

L'Osteria "Al Camoscio", situata a mille e cento metri d'altezza, si può raggiungere imboccando la strada provinciale che da paluzza porta a Paularo. Il locale è posto sulla sinistra al bivio per Castel Valdajer ad un km dall'abitato di Ligosullo.

Il verde intenso dei prati ben curati e i bellissimi boschi, con splendida vista sulla sottostante val Pontaiba, fanno da cornice a questa località soleggiata e tranquilla, punto di partenza per splendide passeggiate e percorsi in mountain bike.

L'osteria gestita da oltre quarant'anni dagli stessi proprietari che di anno in anno si rinnovano, pur mantenendo l'originalità dell'offerta.

All'osteria sono disponibili quaranta coperti all'interno e altretanti all'esterno per pranzare, cenare o decidere di degustare gli squisiti salumi e formaggi locali accompagnati da ottimi vini dei colli orientali del Friuli.

La famiglia Morocutti propone alla propria clientela una cucina tradizionale, tipica del luogo, dalla cacciagione ai funghi rigorosamente del posto, al minestrone, al frico, il buon pane fatto in casa, senza dimenticare i famosi "cialsons" alle erbe di provenienza del proprio orto.

Il locale è aperto prevalentemente nel periodo estivo, tutti i giorni, e nei restanti mesi dell'anno, il sabato e domenica.

È gradita la prenotazione.